La persona che non è in pace con se stessa, sarà in guerra con il mondo intero.
(Mahatma Gandhi)
 
 

Cos'è la psicoterapia?

La psicoterapia nell' immaginario collettivo, fortunatamente superato, sembrava essere legata alla follia, in realtà la psicoterapia è un viaggio intimo e personale che ha l'obiettivo generale di raggiungere il benessere e di sentirsi bene con se stessi e gli altri. Si basa sul colloquio e all' occorrenza può utilizzare strumenti testistici. Il colloquio con un professionista della mente non ha nulla a che fare col parlare con l'amico o col parente, il colloquio psicoterapeutico è privo di giudizio e pregiudizio ma ricco di empatia e di ascolto attivo e sincero. Lo psicoterapeuta è uno specialista formato che sa come e dove condurre il cliente che è in cerca di sé.

Quando chiedere una consulenza?

Domanda che molti mi pongono, la risposta è semplice, la consulenza va chiesta quando si ha la percezione che nella propria vita le cose non scorrono più serenamente, quando un problema è diventato un ostacolo alla propria quotidianità, quando non ci si sente bene con se stessi..

Quanto dura la psicoterapia?

Non esiste un tempo determinato, si tratta di un lavoro troppo personale per avere una scadenza, certo la costanza è un pregio che porta a buoni risultati, nella mia esperienza ho visto psicoterapie durare 3 mesi e altre degli anni, è i cliente che sente quando il suo mondo interno è nuovamente, o per la prima volta, in equilibrio. Aldilà della durata, all'interno del processo psicoterapeutico la cadenza è di un'ora a settimana.

Quali sono i costi?

Si garantisce un costo accessibile.

 
  p.iva: 01484960081 - Via Ruffini 9, Sanremo (IM)